Per un’igiene orale completa dentisti ed igienisti consigliano di utilizzare quotidianamente un collutorio per eliminare la totalità dei batteri nocivi, infatti lo spazzolino non basta a contrastare carie, gengiviti, sensibilità dentale e persino alito cattivo. Sia con lo spazzolino manuale che con lo spazzolino elettrico difficilmente si riesce a raggiungere ad ogni lavaggio tutti gli spazi interdentali. I germi e i residui di cibo si depositano in ogni angolo della bocca: gli spazi interdentali, la lingua, le gengive e anche il palato.
Quelli che non vengono rimossi quotidianamente danneggiano lo smalto dei denti con un’azione erosiva e provocano infiammazioni gengivali, infatti nelle zone dove si accumulano i batteri si forma uno spesso strato chiamato placca dentale che a lungo può calcificarsi diventando tartaro.
Un buon collutorio usato dopo aver lavato i denti, almeno una volta al giorno, contribuisce ad eliminare i germi che resistono all'azione di spazzolino e dentifricio prevenendo l’erosione dello smalto e l’accumulo dei batteri, donando una piacevole e prolungata sensazione di freschezza. Il collutorio, anche quando non si ha la possibilità di usare lo spazzolino è comodo per un’igiene facile, veloce ma profonda in qualsiasi momento della giornata.
I collutori Biorepair sono formulati con una particolare densitàche è stata appositamente studiata per avere una maggiore aderenza al dente, aumentando l’efficacia dei microRepair® e prolungando l’azione di barriera protettiva sullo smalto e la dentina. I microRepair® come un guanto avvolgono i denti, riparandoli e proteggendoli da carie e placca.
I microRepair® sono particelle la cui composizione è molto simile a quella dello smalto. Penetrano con facilità anche nelle zone difficilmente raggiungibili con lo spazzolino. Inoltre liberano Zinco per una massima azione antibatterica.
La formula è stata infatti potenziata con Zinco PCA, per una massima protezione dai batterie e dalle carie, senza l'utilizzo della Clorexidina e senza quindi gli effetti indesiderati, come le macchie sui denti, che un utilizzo prolungato di questo ingrediente può causare. I collutori Biorepair non contengono Fluoro e Alcool.
COLLUTORIO TRIPLICE AZIONE
Biorepair® Collutorio è l'unico con formula ad alta densità a base di microRepair® per una maggiore aderenza al dente
COLLUTORIO PROTEZIONE GENGIVE
Biorepair® Collutorio è l'unico con formula ad alta densità a base di con AcidoIaluronico + Vitamine + Estratti Naturali